domenica 12 giugno 2011

Contenuti Speciali di 'Desentetized'

L'idea di fare questo fumetto mi è venuta ascoltando l'album 'Demanufacture' dei Fear Factory,sorta di concept album che tratta,appunto,di un ipotetico futuro e di una persona che tenta di ribellarsi a quel tipo di società.Iniziando a scrivere la sceneggiatura mi sono accorto che mi stavo(e sto perchè devo ancora finirla)allontanando da quel soggetto,anche se l'idea di base è rimasta,più o meno,quella. Altre influenze che posso citare sono i lavori di Enki Bilal e Moebius e film come Blade Runner e Hardware,tra gli altri.Ma non solo fantascienza,mi sto divertendo a inserire cose prese da film o libri che non c'entrano nulla (ad esempio il pub dove i due protagonisti si incontrano l'ho chiamato 'The slaughtered lamb' da 'Un lupo mannaro americano a Londra' di Landis).E poi c'è molto della mia personalità e dei miei gusti,musicali,letterari e cinematografici.
Vedremo cosa ne uscirà!

Nessun commento:

Posta un commento